
NOVARA - 08-05-2025 -- Intenso anche il programma di maggio degli eventi del Teatro Coccia di Novara.
Giovedì 8 maggio, alle 20.30 nel Duomo ci sarà il Concerto Sacro, con il "Requiem in do minore" con la musica di Antonio Salieri e "Ad te, Domine, clamabo", nuova commissione in prima esecuzione mondiale con la musica di Alberto Cara. Direttore Giancarlo Rizzi, soprano Maria Mudryak, contralto Arlene Miatto Albeldas, tenore Giancarlo Moro e basso Alberto Comes. L'orchestra Filarmonica Italiana ed il Coro Iris Ensemble con Marina Malavasi Maestro del Coro.
Venerdì 9 maggio alle 20.30, sabato 10 alle 20.30 e domenica 11 alle ore 16 al Coccia Prima della Scala, nuova commissione su musica di Federico Gon e libretto di Stefano Valanzuolo e "La scala di seta" di Gioacchino Rossini su libretto di Giuseppe Maria Foppa.
Quindicesima puntata di Sipario Virtuale con Mille e una danza; Francesco Borelli racconterà l'edizione 2025 di Novara Dance Experience. Appuntamento lunedì 12 maggio alle 20.
Sabato 24 maggio alle 18, all'Arengo del Broletto, in collaborazione con il Circolo dei lettori ci sarà l'incontro con Giovanni Grasso, giornalista e scrittore.
Sabato 24 maggio alle 21 e domenica 25 alle 16, tornerà la prosa con " Il caso Kaufman" di Giovanni Grasso con Franco Branciaroli, Graziano Piazza e Viola Graziosi.
Info: www.fondazioneteatrococcia.it
Manuela Peroni Assandri


