
GARBAGNA NOVARESE - 07-05-2025 -- Nuove segnalazioni di truffe telefoniche a Garbagna Novarese. L'allerta è stato diffuso dall'amministrazione comunale sui social.
"Si avvisa la cittadinanza - si legge nella nota - che sono stati segnalati nuovi molteplici tentativi di truffa mediante telefono da parte di sedicenti “Carabinieri” di Comandi di Novara o di zona, anche con toni minacciosi.
Si invita a non dare alcuna informazione personale o delle proprie abitudini.
Si invita a non lasciare la propria abitazione se invitati a recarsi in Caserma: si consiglia di chiudere le chiamata e verificarne prima la veridicità chiamando immediatamente il Comando Stazione Carabinieri di Vespolate al n.0321882121 o il numero unico di emergenza 112.
Si invita a prestare la massima attenzione, in particolar modo per i cittadini più fragili, soli o anziani: si ricorda che nessun appartenente delle Forze dell’Ordine chiede denaro.
In caso di persone sconosciute alla porta, si invita a prestare la massima attenzione: in caso di qualsiasi dubbio sulla reale identità o intenzioni si invita a non aprire, e chiamare un famigliare , oppure i numeri sopra riportati".


