
NOVARA - 14-05-2025 -- Dal 31 maggio all’8 giugno 2025, NovaraJazz Festival torna a invadere la città e il territorio con la sua inconfondibile miscela di musica, arte, architettura e cultura del gusto.
Un festival che parla un linguaggio internazionale, capace di unire generazioni e pubblici diversi, mantenendo salda la propria identità: innovazione musicale, valorizzazione del patrimonio e un forte radicamento culturale.
Oltre 100 artisti coinvolti in questa ventiduesima edizione, con la partecipazione di talenti italiani, internazionali e i nuovi progetti appena entrati nel sostegno di WeStart, il Centro di Produzione Musica del Piemonte Orientale che continua a crescere e registrare successi per i suoi artisti.
Prosegue la formula ormai consolidata dei due weekend, capaci di incantare con un programma che intreccia il meglio del jazz contemporaneo e sperimentale, alla scoperta del territorio, dei suoi sapori e dei suoi luoghi più suggestivi.
Partendo dal primo fine settimana nel solco di Alessandro Antonelli, arrivando poi in città nel secondo weekend, dove la musica abiterà i luoghi più suggestivi della città di Novara.
Il cartellone musicale propone un viaggio sonoro contemporaneo, aperto, trasversale e internazionale, in un’edizione che rivolge un’attenzione particolare al dialogo tra linguaggi musicali: dal jazz puro alle derive più pop e cantautorali, passando per sperimentazioni elettroniche e avventure soliste che promettono di sorprendere anche il pubblico più curioso.
Info: www.novarajazz.org


