
NOVARA - 16-05-2025 --Anche la Provincia di Novara sarà tra i partecipanti alle iniziative previste dal calendario della sesta edizione di “Boom – Il festival dei bambini” organizzato dal Comune di Novara per il 17 e il 18 maggio.
<<In questi giorni – ricordano il consigliere delegato alla Gestione e programmazione del territorio Davide Molinari e il consigliere delegato a Caccia e Pesca Giuseppe Maio – i bambini potranno innanzitutto visitare, nel quadriportico di palazzo Natta, la mostra fotografica “Dall’Ossola al Ticino: racconti di biodiversità” che la Provincia ha organizzato con la collaborazione della Società di Scienze Naturali del Vco. L’iniziativa rientra nel progetto “Cusio2030 – Conservare, valorizzare e sostenere la biodiversità acquatica nel bacino del lago d’Orta” finanziato dalla Fondazione Compagnia di San Paolo. La mostra “Dall’Ossola al Ticino: racconti di biodiversità” sarà l’occasione anche per le giovani generazioni per conoscere la natura e l’ambiente del Novarese>>.
L’Ente sarà inoltre presente con un proprio stand a cura della Polizia provinciale, il 18 maggio, nella “Piazza degli Eroi” (allestita in piazza Martiri), <<dove i più piccoli – aggiunge il consigliere Maio - potranno vedere da vicino il funzionamento del drone in dotazione ai nostri agenti e salire sul nostro Gip Renegade>>.
Il vicepresidente Andrea Crivelli ricorda, infine, <<la “Piazza dei mestieri” che il 18 maggio sarà ospitata dal giardino di palazzo Natta per una tappa interamente dedicata alla scoperta dei mestieri artigiani e per coinvolgere bambini e famiglie in diverse attività e laboratori creativi. “Boom” ci consente di valorizzare il nostro giardino, uno dei luoghi più belli e suggestivi nel cuore della città>>.


