CERANO - 26-05-2025 --Al via a Cerano i lavori per la nuova rotatoria di via Novara. Lo ha comunicato l'amministrazione comunale. In dettaglio, l'area interessata è quella sulla Strada provinciale 6 che attraversa il centro abitato con la trasformazione dello svincolo regolato da semaforo all’intersezione tra via Milano, via Papa Giovanni e via Novara. L'opera viene finanziata grazie a 400.000 euro destinati alla Provincia dalla Regione Piemonte nell’ambito del Piano di interventi per la sicurezza e che riguarda specificamente le intersezioni più pericolose. Il Comune di Cerano, con convenzione stipulata con la Provincia, compartecipa al finanziamento con un contributo massimo pari a 100.000 euro.
In seguito ai rilievi e alla consegna dei lavori effettuati nei primi giorni del mese, da lunedì 26 maggio inizieranno gli interventi per la realizzazione della nuova rotatoria in via Novara.
I cittadini e gli automobilisti sono invitati a prestare attenzione alla viabilità nella zona interessata e a rispettare i divieti di sosta temporaneamente posizionati per consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza.
Gli oneri per la gestione e la manutenzione della struttura saranno totalmente a carico del Comune di Cerano, dalla manutenzione delle aiuole, compresa quella centrale, a quella dei marciapiedi, alla regimazione delle acque, alla manutenzione dell’impianto di illuminazione e della segnaletica stradale.


