
NOVARA - 29-05-2025 --In relazione alle lamentele di una parte del personale infermieristico relative ai “cosiddetti rientri” aggiuntivi, l’Azienda ospedaliero-universitaria fa sapere quanto segue.
"L’Aou ha formalmente comunicato, tramite mail inviata a tutti i dipendenti, quanto già riferito in totale trasparenza nell’incontro sindacale dello scorso 28 aprile.
In quell’occasione si è fatto presente che la tariffa oraria a 60 euro sarebbe stata mantenuta fino ad esaurimento dei fondi previsti dalla legge di bilancio nazionale. La successiva tranche di finanziamenti disposta dalla Regione è pianificata per la metà di giugno, a seguito dell’incremento previsto con il decreto nazionale “Milleproroghe”, che consentirà di integrare (con il pagamento di luglio) la valorizzazione economica delle prestazioni dei primi giorni di maggio senza penalizzare alcun professionista.
Nel ringraziare come sempre i colleghi per la disponibilità e dedizione nei confronti dei nostri pazienti, rimane la consueta volontà di confronto con le organizzazioni sindacali per individuare, all’interno del quadro normativo di riferimento, le possibili soluzioni migliorative a favore dei lavoratori".


