INVORIO- 13-03-2017- Tornano ad Invorio, sabato 18 marzo, gli assi della dama per il campionato regionale dello “sport del cervello”: "Il centro del Vergante- spiegano gli organizzatori- ospita la gara da più di venticinque anni, grazie all'impegno di Marino Viero, appassionato damista invoriese mancato purtroppo tre anni fa. Per ricordarlo, è stato istituito un premio speciale, una grande damiera artistica, che sarà assegnata quest'anno anno a colui che avrà ottenuto più punti complessivamente nelle ultime tre edizioni del campionato.
Saranno ad Invorio tutti i migliori giocatori piemontesi e non solo, dato che sono iscritti al Circolo Novarese anche i damisti del Varesotto, tra cui Raffaele D'Amore, in grado di tener testa ai favoriti, i torinesi Alessandro Marinelli, Loris Milanese e Antonio De Vittorio. Tra i giocatori locali, i fratelli Claudio e Franco Pasciutti di Arona, Giampietro Piana di Armeno, Roberto Prantoni di Omegna, Massimo Sponza di Novara hanno buone possibilità di arrivare ai primi posti nelle rispettive categorie. Ma naturalmente bisognerà fare i conti, oltre che con i torinesi, con i giocatori dei circoli di Fossano e Biella, gli altri poli dell'attività damistica piemontese.
Il campionato si disputerà nella sala polivalente del Municipio di Invorio Inferiore, con inizio alle 9 e conclusione intorno alle 17. L'ingresso è libero. Alla premiazione interverranno l'assessore all'istruzione e allo sport Michela Baratelli e i familiari di Marino Viero".