
CERANO - 19-06-2020 -- Opportunità per i giovani
studenti ceranesi. Sono stati pubblicati infatti pubblicati i bandi di assegnazione di alcune borse di studio. Questi i dettagli.
- Borsa di studio “dr.ssa Claudia Noè Roccio” (mediante contributo del dr. Carlo Roccio) di una somma di Euro 516,00 che sarà devoluta a favore di studenti residenti nel Comune di Cerano, come segue:
Euro 516,00 per n. 1 borsa di studio per laureati in Scienze Biologiche, Fisica, Matematica, Chimica, Tecnologie Farmaceutiche, Farmacia, Medicina, Chirurgia, ingegneria Biomedica e Biotecnologia. Possono presentare domanda tutti gli studenti residenti nel Comune di Cerano e che abbiano conseguito nell’anno 2019 la laurea in Scienze Biologiche, Fisica, Matematica, Chimica, Tecnologie Farmaceutiche, Farmacia, Medicina, Chirurgia, Odontoiatria, ingegneria Biomedica e Biotecnologia.
-Borsa di studio “dr. Ing. E. Besozzi” (mediante finanziamento comunale) di una somma di Euro 2.582,00; le somme disponibili saranno devolute a favore di studenti residenti nel Comune di Cerano, come segue: a) n. 7 borse di studio dell’importo di Euro 210,00 cadauna, per iscrizione e frequenza alla scuola secondaria di secondo grado; possono partecipare tutti gli studenti residenti nel Comune di Cerano che nell’anno scolastico 2018/2019 siano stati iscritti e abbiano frequentato una scuola secondaria di secondo grado con ammissione all’anno scolastico successivo e siano iscritti e frequentanti una scuola secondaria di secondo grado nell’anno scolastico 2019/2020. b) n. 4 borse di studio dell’importo di Euro 278,00 cadauna, per iscrizione e frequenza al primo anno di Università. Possono presentare domanda tutti gli studenti residenti nel Comune di Cerano che siano iscritti e frequentanti il primo anno di una facoltà universitaria nell’anno 2019.
Le domande di partecipazione devono essere redatte su carta semplice, come da modello allegato al bando presente sul sito del Comune di Cerano, e spedite tramite raccomandata o depositate presso l’Ufficio Protocollo del Comune entro il 30 giugno.


