
CAMERI - 09-12-2020 -- Previsto per la primavera 2020 (ma bloccato dall’emergenza sanitaria), finalmente si apre il cantiere per la creazione del nuovo parco giochi nei giardini di piazza Dante a Cameri.
Uno spazio totalmente inclusivo con un grande “bus” ispirato a una delle bellissime favole di Anna Lavatelli, “Dove ti porta il bus” (Edizioni Colibrì). Un racconto in cui Manolo, giovane appena arrivato in città, conosce Lucilla e il suo papà, proprio alla fermata del bus. Lucilla è senza peli sulla lingua, dotata di un bel caratterino… e di una sedia a rotelle. Insieme, Manolo e Lucilla, dopo un breve periodo di schermaglie, decidono di lottare contro le barriere. Architettoniche e umane.
"E con questo spirito che è nata l’idea di questo nuovo parco giochi. Uno spazio pensato per accogliere tutti i bambini. Nessuno escluso. Uno spazio, siamo sicuri, che diventerà un punto di riferimento per i più piccoli e per le famiglie cameresi", sottolinea l'amministrazione.
Il cantiere è partito in questi giorni: compatibilmente con meteo e festività natalizie continuerà per alcune settimane. In gennaio saranno installati gli ultimi giochi. L’intervento è realizzato dalla ditta specializzata “Proludic”.


