NOVARA -26-07-2017- Tappa novarese per Area Sanremo Tour:
il Castello visconteo-sforzesco del capoluogo gaudenziano ospiterà infatti una delle date piemontesi del tour nazionale, il prossimo 24 agosto a partire dalle 20.30.
I cantanti in gara si esibiranno con l'obiettivo di ottenere il pass per la fase regionale/interregionale del concorso. Filo conduttore della serata sarà l'opportunità per i giovani artisti di Novara, e non solo, di tentare di accedere ad "Area Sanremo", unico concorso del Festival di Sanremo per quanto concerne la categoria "Giovani". I partecipanti devono avere un'età compresa fra i 16 ed i 36 anni: potranno proporre cover o inediti. Le iscrizioni sono possibili solo on-line sul sito www.areasanremotour.it.
Il regista Paolo Beldì sarà il presidente di giuria. Insieme a lui ci saranno la cantante Paola Polastri, il musicista e insegnante Claudio Macaluso, l'insegnante e cantante Mario Giordano, l'insegnante di musica Marina Goggi Veggiotti, il maestro Paolo Bereta e la cantante Bianca Biolcati. Condurranno la serata Fabrizio Poli e Davide Sodero Dj.
Area Sanremo Tour è l'unico concorso che consente a giovni di accedere direttamente ad "Area Sanremo". Le date piemontesi e liguri sono realizzate dall'Associazione Culturale Artistica Ivan Graziani "Pigro", in collaborazione con Anteros Produzioni spa. Il Comune di Novara patrocinerà la tappa cittadina.