CARPI – 27-08-2017 – Amarissimo esordio in campionato per il Novara Calcio del trainer Eugenio Corini che al “Cabassi” ha ceduto di misura (1-0) al Carpi. Padroni di casa maggiormente intraprendenti nel corso della prima frazione di gara, in rete dopo soli 4' grazie a Malcore, nel momento in cui il Novara va in inferiorità numerica per l'infortunio a Tartaglia. Azzurri che nella ripresa hanno quindi ripetutamente sfiorato il pareggio, anche se la porta di Colombi è rimasta inviolata fino al termine del match. Assedio piemontese prolungato, ma scarsa lucidità sotto porta accompagnata anche da un po' di sfortuna ed alcuni episodi dubbi in area locale. Proprio nel secondo tempo c'è stata da registrare una interruzione di otto minuti a causa di un blackout dell'impianto di illuminazione dello stadio. (A.P.)
CARPI (3-5-2): Colombi, Sabbione, Poli, Capela, Jelenic, Verna, Pasciuti (20' st Romano), Hralech, Pachonik, Malcore (35' st Carletti), Mbakogu (24' st Bittante). All. Calabro.
NOVARA (3-5-2): Montipò, Troest, Mantovani, Chiosa, Tartaglia (5’ pt Di Mariano), Casarini, Ronaldo, Orlandi (29' st Chajia), Calderoni, Sansone (19' st Da Cruz), Macheda. All. Corini.
ARBITRO: Balice di Termoli.
MARCATORI: 4’ pt Malcore.