VERCELLI – 27-08-2017 – Troppo forte il Frosinone per la Pro Vercelli che si impone al “Robbiano Piola” all'inglese (0-2). Il ritorno in Piemonte per il trainer Moreno Longo sulla panchina ciociara dunque non poteva essere più felice. Vercellesi che sono andati in difficoltà fin da subito, contro una delle squadre maggiormente attrezzate per essere protagoniste fino in fondo del campionato. Una staffilata di Dionisi nel primo tempo e una zampata di Paganini nella ripresa hanno consegnato tre punti preziosi ai laziali. Il Frosinone ha giocato per buona parte dei secondi 45' in dieci uomini per l'espulsione di Dionisi. In casa vercellese c'è altresì da risolvere il “caso Bianchi”. (Andrea Paleari)
PRO VERCELLI (3-5-1-1): Nobile, Legati, Jidayi, Konate, Berra (23' st Bifulco), Germano (19' st Polidori), Vives, Altobelli (39' st Rovini), Mammarella, Firenze, Morra. All. Grassadonia.
FROSINONE (3-4-2-1): Bardi, Terranova, Ariaudo, Krajnc, Paganini (44' st Ciofani), Gori (40' st Frara), Sammarco, Crivello, Dionisi, Ciano (24' st Citro), Ciofani. All. Longo.
ARBITRO: Lorenzo Illuzzi di Molfetta.
RETI: 16′ pt Dionisi; 38′ st Paganini.