NOVARA - 01-12-2023 -- Questi i risultati delle formazioni del Volley Novara dello scorso fine settimana.
UNDER 15 ROSSO TRASFERTA A VERCELLI 
L’Under 15 rosso si è confrontata con i pari età nella trasferta di Vercelli dando luogo ad una bella partita ricca di ribaltamenti di fronte, perdendo solo al tie-break. 
Partenza sottotono dei novaresi che si sono ripresi agevolmente nel secondo set. Il terzo parziale ha ritrovato i pallavolisti di casa più attenti e concentrati portando a casa il set. 
I novaresi reagiscono e con una buona sequenza di battute si portano agevolmente in avanti nel punteggio così da amministrarlo e chiudere in parità. Il tiebreak è stato più impegnativo del previsto e con qualche errore di troppo viene lasciata la vittoria ai rivali, rimane il rammarico di aver potuto chiudere la gara a nostro favore. Punteggi: 25-21/20-25/25-19/14-25/16-14
UNDER 15 BLU SCONFITTA DA OCCIMIANO 
Giornata difficoltosa per i ragazzi della Under 15 Blu guidati da Coach Garofalo, impegnati in un arduo confronto con i coetanei della Fortitudo Occimiano. 
Primo set senza storia: Occimiano si impone con un perentorio 8-25. 
Nel secondo periodo la partita cambia, Occimiano abbassa il ritmo, i nostri ragazzi prendono fiducia ed arrivano vicino al pareggio, arrendendosi solo nella fase finale, il set si chiude con il punteggio di 23-25. 
Il terzo set comincia sulla scia del secondo, con Occimiano che fa qualche errore di troppo e Novara che non riesce ad approfittarne fino in fondo. Si chiude 20-25 per gli alessandrini. 
Lo 0-3 finale per la Fortitudo lascia qualche rimpianto a Novara: l'appuntamento per la prima conquista di un set è rimandato alle prossime giornate, quando gli avversari saranno più alla portata dei nostri giovanissimi atleti.
UNDER 17: 3-0 CONTRO ALTIORA 
Niente da fare per l’Under 17 contro Altiora, i ragazzi di Verbania hanno dimostrato più personalità dei novaresi vincendo seppur con minimo scarto tutti e tre i set. 
Così commenta il match coach Villa: “I ragazzi hanno giocato una buona pallavolo. Tutti i set sono stati abbastanza tirati. C’è molto rammarico perché purtroppo l’arbitro ha fatto diversi errori e quasi tutti a nostro discapito. Con un po’ di attenzione in più la partita sarebbe potuta finire diversamente. Se devo trovare qualcosa di negativo sulla prestazione di ieri, è sicuramente la mancanza di cattiveria agonistica. Più volte è mancata la determinazione per chiudere il set e questo fa la differenza in partite del genere”. 
Domenica prossima a Domodossola è atteso il riscatto dei ragazzi.
VITTORIA IN TRASFERTA PER LA SERIE D 
La serie D continua a marciare vicino ai vertici della classifica vincendo con un autoritario 3 a 0 (17-25 / 17-25 / 13-25) a danno della squadra di Alto Canavese nella trasferta di Cuorgnè. 
Ottima prestazione di tutti i ragazzi scesi in campo, in poco più di un’ora infatti portano a casa un risultato netto che fa ben sperare per il futuro. Molto bene in tutti i fondamentali, con gli avversari che sono stati spesso messi in difficoltà e non hanno saputo contrastare i ragazzi di Donisi.
Foto archivio di News24 di Andrea Marangon


