
NOVARESE – 29-12-2023 – Grande equilibrio nel girone novarese di Terza categoria, dove si è concluso il 17 il girone di andata e che sarà ora fermo per l’inverno fino al 28 gennaio 2024. Ben sette delle quattordici squadre sono comprese in soli 5 punti, con il San Rocco Novara campione d’inverno inseguito a un punto da Mezzomerico e Virtus Mulino Cerano, poi il Borgolavezzaro con la Voluntas Novara, e ancora. A – 4 la Libertas Rapid Novara e a – 5 lo Sporting Trecate. Non del tutto fuori dai giochi il Fara, due punti più in basso. In palio una promozione diretta e quattro posti nei playoff.
Dietro ormai si gioca per l’onore dei propri piccoli paesi, visto che la Terza Categoria, ultimo torneo della piramide FIGC, non prevede ovviamente retrocessioni. Citiamo i nomi, in ordine di classifica, di queste altre piccole ma tenaci realtà di un calcio tenuto in vita solo dalla passione: Barengo, Libertas Vaprio, Casalino, Caltignaga, San Giacomo e Amatori Calcio Granozzese, un solo pareggio, e dodici sconfitte, per questi ultimi. (FAB)
CLASSIFICA: San Rocco 28, Mezzomerico e Virtus Mulino Cerano 27, Sporting Borgolavezzaro e Voluntas Novara 25, Libertas Rapid 24, Trecate 23, Fara 21, Barengo 16, Libertas Vaprio 14, Casalino 13, Caltignaga 8, Polisportiva San Giacomo 3, Amatori Calcio Granozzese 1.


