
NOVARA - OLEGGIO - 04-01-2024 --Nella notte del 29 dicembre, intorno alle ore 2 gli agenti della Volante della Questura, transitando in corso Milano, notavano un auto, una Peugeot 207, che effettuava delle manovre sospette. Intimavano così l’alt alla vettura tramite i sistemi luminosi d’emergenza, ma la persona alla guida non ottemperava a tale ordine. Anzi accelerava bruscamente rischiando anche di investire gli agenti.
Le Volanti si ponevano così all’inseguimento: il ragazzo alla guida cercava anche di speronare l'auto colpendola sulla fiancata.
Gli agenti continuavano l’inseguimento terminandolo nel centro di Oleggio dove riuscivano a bloccare l’auto ed il ragazzo alla guida, un giovane di 20 anni sprovvisto di patente, in quanto non aveva ancora conseguito l’abilitazione prevista.
Il ragazzo è stato quindi indagato per Resistenza a Pubblico ufficiale e danneggiamento, l'auto sequestrata nonché veniva sanzionato per la violazione del Codice della Strada perchè conduceva l'auto senza patente di guida, con fermo amministrativo del mezzo.


