NEBBIUNO- 05-01-2024-- Anche il programma "La vita in diretta" di Rai 1, in questi giorni ha raccontato la storia (che noi avevamo già reso nota alcune settimane fa, ndr), di Anna Possi, 99 anni, la barista di Nebbiuno che dal 1958 lavora ininterrottamente. Una notorietà nazionale, e non solo, quella della signora Anna, che è stata raggiunta nel suo bar da tv e giornali nazionali e anche dalla RSi Svizzera. La troupe de "La Vita in Diretta" è stata a nebbiuno per tutta la giornata del 2 gennaio La signora Anna è felice di questa pubblicità, ma anche un po' stanca. La notorietà le ha infatti portato una valanga di nuovi clienti che si sono aggiunti ai pochi affezionati che frequentavano il Bar Centrale di Nebbiuno, a due passi dal Comune dove lavora la figlia Cristina.
Racconta: "E' arrivata gente mai vista che ha preso un caffè con me ed ha voluto fare un selfie. Sono arrivati non solo dalla zona, ma dalla Svizzera, alcuni anche da Milano, da Verona, da Ravenna. A tutti ho raccontato la mia storia".
Il sindaco Fabrizio Favino sottolinea: "Anna è un esempio per tutti. La festeggeremo in grande stile nel 2024 e pensiamo anche di concordare delle iniziative con lei per valorizzare il locale".
Cristina, la figlia aggiunge: "Devo convincere mia mamma a stancarsi di meno, a pur sempre quasi 100 anni, abbiamo ricevuto visite impensabili fino a poco tempo fa". (M.R)


