
OLEGGIO - 08-01-2024 --Archiviate le festività natalizie a Oleggio è già tempo di pensare alla 72ª edizione del Carnevale Oleggese.
Come consuetudine, saranno tre le sfilate previste per questo carnevale. Si inizia il 28 gennaio, per poi proseguire il 4 e 11 febbraio. L'inizio delle sfilate, con ingresso gratuito sarà alle 14:30.
Questi i dettagli delle tre giornate previste.
Il 28 gennaio, alle ore 10:00, è previsto il ritrovo dei gruppi musicali e maschera al bistro dei giardini, dove proseguiranno in corteo verso piazza Martiri e si svolgerà la cerimonia per la consegna delle chiavi della città da parte del sindaco al Pirin. Alle 11:30, l'altrettanto tradizionale discorso del Pirin in forma bonariamente satirica. Alle 14:30 il carnevale in piazza con la sfilata di gruppi mascherati per le vie del centro.
Il 4 febbraio, sfilata sui viali dell'allea di carri allegorici alternati a questi gruppi mascherati: banda di Cernusco sul naviglio, Majorettes le Figlie del Po, suca band, Scuola Danza Fabio, Academy, gruppo Ispra, Scuola ballo I diavoli di Eva. Presenta il principe Cacca.
La terza e ultima sfilata del carnevale o leggesse 2024, è in programma l'11 febbraio. Sempre sui viali della Lea i carri allegorici saranno alternati a gruppi mascherati: mistura latina, scuola danza Fabio, Academy, circolo Arci Simone, gruppo Ispra, i peruviani, scuola ballo i diavoli di Eva. Presenta Rocco il Gigolò.
Foto archivio News24


