BRA – 13-01-2024 – Finiscono probabilmente a Bra le già ridottissime ambizioni di promozione diretta dell’RG Ticino. I novaresi sono stati sconfitti per 3-2 al termine di una partita vivace e ricca di emozioni. Il Bra ha iniziato la partita con grande energia, creando la prima grande occasione all'8' con un traversone di Giallombardo che Giorcelli ha spizzato di testa, mandando la palla fuori di un soffio. Al 17', un tiro piazzato di Luca Marchisone ha sfiorato il palo, mentre al 35' lo stesso giocatore ha tentato un'altra conclusione che è terminata sul fondo. Al 41’, l'RG Ticino ha sorpreso il Bra con Cominetti che, grazie a una deviazione sfortunata di Giorcelli, ha portato gli ospiti in vantaggio. Il Bra ha reagito prontamente e, al 44', ha guadagnato un calcio di rigore per un fallo su Mawete. Nino Musso ha trasformato il penalty, pareggiando il punteggio.
Nel secondo tempo, il Bra ha continuato a premere, con Musso che ha prima sfiorato il gol in un'azione personale, per poi, al 64', trovare la doppietta con un tiro a giro dai 20 metri per il vantaggio dei padroni di casa. L'RG Ticino non si è arreso e al 73' ha pareggiato con un colpo di testa di Parravicini su cross di Cominetti. Il gol della vittoria del Bra è arrivato al 80’ con una giocata di Pautassi sul lato sinistro, seguita da un tiro preciso in area che ha sorpreso la difesa novarese, e permesso a Marchisone di mettere la zampata decisiva. La partita è proseguita con il Bra che ha mantenuto il vantaggio, nonostante gli sforzi dell'RG Ticino di riprendersi la parità definitivamente frustrati dal triplice fischio del signor Nannelli di Valdarno. (FAB)
Bra- RG Ticino 3-2 (1-1)
Bra: Tchokokam, Ropolo, Tos, Musso, Pautassi, Giorcelli, Giallombardo, Marchisone (39′ st Gyimah), Daqoune, Gerbino, Mawete. A disp: Arione, Magnaldi, Matija, Tuzza, Fogliarino, Omorogbe, Bosio, Vaiarelli. Allenatore: Roberto Floris.
RG Ticino: Harrasser, Aronica, Poesio, Cominetti, Parravicini, Salducco (37′ st Bugno), Gonzalez (20′ st Sansone), Siciliano, Lucentini, Sportelli, Alessandro Longhi. A disp: Ferrante, Bobbo, Zaccariello, Colombo, Altomonte, Capano, Svystelnyk. Allenatore: Matteo Longhi (squalificato Filippo Carobbio).
Arbitro: signor Nannelli di Valdarno
Assistenti: signori Ambrosino e Sperati di Nichelino
Marcatori: 41′ pt Cominetti (RT), 46′ pt rig. Musso (B), 19′ st Musso (B), 27′ st Parravicini (RT), 35′ st Marchisone (B).
Note: pomeriggio sereno e freddo, terreno di gioco in condizioni accettabili. Ammoniti Pautassi (B), Parravicini, Poesio (RT).


