TRENTO – 21-01-2024 -- Un gol di Rada all'84' ha salvato il Trento da quella che sarebbe stata la settima sconfitta negli ultimi otto incontri, pareggiando all'ultimo momento la partita della ventiduesima giornata del girone A di Serie C contro un Novara che ormai accarezzava un successo importantissimo in chiave salvezza.
Il Novara ha dominato l'inizio del match, con Bonaccorsi che ha segnato dopo un calcio d'angolo. Il Trento ha faticato a creare occasioni, mentre il Novara ha sfruttato bene le fasce, in particolare con Urso e Calcagni, e la presenza offensiva di Boccia.
Nel secondo tempo, il Novara è partito ancora più forte, con Boccia che ha sfiorato un gol spettacolare e Calcagni che ha mancato di poco il bersaglio. Moll Moll ha poi effettuato tre cambi, inserendo Rada, Italeng e Terrani. L'ingresso di Italeng, in particolare, ha portato nuova energia al Trento. L'attaccante, arrivato in prestito dall'Atalanta U23, ha dato più vivacità all'attacco e ha fornito l'assist per il gol del pareggio di Rada. La partita si è conclusa sull'1-1, con il Trento a recriminare per un possibile rigore non concesso per un fallo su Sangalli. (FAB)
TRENTO - NOVARA 1-1 (0-1)
TRENTO (4-3-1-2): Russo; Frosinini (46’ Anastasia), Barison, Garcia Tena, Obaretin; Sangalli, Di Cosmo, Giannotti; Pasquato (55’ Rada); Petrovic (55’ Italeng), Attys (63’ Terrani). A disposizione: Pozzer, Di Giorgio, Trainotti, Ferri, Galazzini, Vaglica, Brevi, Vitturini. Allenatore: Moll Moll.
NOVARA (3-5-2): Desjardins; Bonaccorsi, Lancini, Lorenzini; Boccia, Di Munno Ranieri (82’ Ngamba), Calcagni (71’ Schiro), Urso; Vilhjalmsson (71’ D’Orazio), Corti (82’ Scappini). A disposizione: Boscolo Palo, Menegaldo, Donadio, Ongaro, Catania, Speranza, Gerbino, Migliardi, Caradonna. Allenatore: Gattuso.
ARBITRO: signor Cerbasi di Arezzo
ASSISTENTI: signori Ingenito di Piombino e Tomasi di Lecce.
RETI: 3’ Bonaccorsi (N) – 85’ Rada (T)
AMMONITI: Giannotti - Scappini.
ESPULSO: Moll Moll.
NOTE: Spettatori: 1000 circa. Recupero: 1’ - 4’.
Foto repertorio News24 di Andrea Marangon


