
GRANOZZO CON MONTICELLO - 22-01-2024 -- In occasione del Giorno internazionale della memoria il Comune di Granozzo con Monticello organizza due eventi, in collaborazione con l’associazione ‘Vivaldi’ di Mortara e il Centro studi risorgimentale lomellino.
Nell’ambito del progetto internazionale “I luoghi di Mafalda di Savoia” e in occasione dell’ottantesimo anniversario della morte della principessa avvenuta nel campo di Buchenwald, il 27 gennaio, nella chiesa parrocchiale di Monticello (ore 15) verrà presentato il volume “Matilda di Savoia. L’amaro destino di una principessa nell’inferno di Buchenwald”: interverranno gli autori del libro, Vittoria Aicardi e Roberto Allegro.
Alle 16,30 nella chiesa parrocchiale di Granozzo, lo stesso Roberto Allegro dirigerà l’Orchestra da Camera “Antonio Vivaldi” in un concerto cameristico.
L’associazione ‘Vivaldi’ è nata nel 1994 e cinque anni fa ideò il progetto “Terre del Risorgimento” (ora gestito dal Centro studi risorgimentale lomellino, emanazione della stesa associazione) protagonista quest’anno di due progetti internazionali.


