NOVARA - 25-01-2024 -- Fine settimana di gare per le formazioni del Volley Novara. Questo il riepliogo della situazione.
SERIE D: TRASFERTA VINCENTE A BORGOFRANCO
Altra vittoria, sabato 20 gennaio, per i ragazzi di coach Donisi che hanno portato a casa un 1-3 in quel di Borgofranco d’Ivrea.
I novaresi sono scesi in campo aggressivi e hanno dato vita a un gioco pulito e preciso che non ha lasciato troppo spazio agli avversari. Il primo set è terminato così sul 19-25.
Nel secondo parziale Di Gironimo e compagni, complice un po’ di nervosismo, hanno letteralmente cambiato faccia e, commettendo troppi errori, hanno permesso la reazione avversaria che ha portato a un 25-18. Tutto da rifare dunque per i novaresi che, grazie anche a qualche cambio di coach Donisi, hanno ripreso in mano la situazione e anche se ancora con qualche indecisione e imprecisione si sono aggiudicati il terzo set per 22-25. Il quarto set ha visto invece Novara partire decisa e sicura dei propri mezzi. Borgofranco così ha ceduto sul 15-25.
Buon gioco ma ancora troppe indecisioni da parte dei ragazzi del presidente Crapa che comunque si confermano in testa alla classifica a pari punti con Domodossola. Ora ci sarà una pausa di due settimane e poi ricomincerà il ritorno di campionato. In questi giorni si tornerà in palestra a lavorare e a migliorare ciò che ancora c’è da correggere.
LA PRIMA DIVISIONE PERDE CONTRO OCCIMIANO
Momento negativo per la Prima Divisione che perde, in casa, lo scontro diretto con Occimiano e scivola al terzo posto in classifica.
Come testimoniato dai parziali (15-25 / 23-25 / 25-22 /21-25), dopo un primo set da incubo la reazione dei novaresi non è mancata e la partita è stata decisamente combattuta.
Venerdì sera 26 gennaio ci sarà lo scontro in trasferta a Ghemme contro Erreesse Pavic dove i novaresi proveranno a rimettersi sulla strada giusta.
SETTORE GIOVANILE
L’Under 19 affronta in casa, tra le mura della palestra Fornara, la Grissitalia Novi Ligure, ma cede al tie-break per 2-3.
Dopo un difficile primo set, perso 15-25, i ragazzi di Novara si sono sciolti e nel secondo parziale hanno avuto un’ottima reazione, restituendo così agli ospiti un perentorio 25-15.
Da lì è iniziata una vera e propria battaglia, combattuta punto a punto nei successivi tre set, terminati rispettivamente: 22-25, 25-22 e 15-17.
L’Under 17 Fielmann ha affrontato, domenica 21 gennaio, un’impegnativa trasferta a Novi Ligure contro Grissitalia Novi Ligure, formazione al vertice della classifica con un largo distacco.
Il divario tra le due squadre è visibile dai parziali dei set 25-12 / 25-17 / 25-18. I ragazzi di coach Villa hanno comunque provato a fare del loro meglio e a trarre dei preziosi insegnamenti da questa esperienza.
L’Under 15 Blu si è scontrata, sabato 20 gennaio tra le mura di casa, contro Acqui Terme.
Complessivamente è stata una buona gara, nonostante le tante assenze tra le file novaresi. Piano piano si continua a prendere coscienza delle proprie capacità e ad avere un po' più di sicurezza in se stessi.
Sabato mattina concentramento alla palestra Fornara per i giovanissimi dell’under 12 che hanno affrontato i pari età di Domodossola, San Rocco, Scurato, Biella e Altiora. Il lavoro di questi mesi viene così messo in pratica.
Foto: Andrea Marangon


