
NOVARESE – VCO – 26-01-2024 -- Nuovo capitolo domenica alle 14.30 in Prima Categoria della sfida a tre per la promozione tra Ornavassese, Trecate e Union Novara. L’Ornavassese ospita il Sizzano, quarto, per una sfida delicata con gli ospiti che proveranno a vincere per rientrare nella lotta al vertice. Il Trecate andrà a Carpignano, avversaria non troppo in alto in classifica ma che, alla ripresa del torneo dopo la pausa per le festa, ha sconfitto l’Union, e costretto al pareggio il Sizzano. L’Union Novara se la vedrà con la Pernatese terzultima.
Alle loro spalle il Gravellona ospita il Crodo, l’Agrano il Piedimulera, squadre alla ricerca di punti salvezza, obiettivo che se per il Piedimulera è al momento raggiunto, per il Crodo è davvero lontano. L’altalenante Virtus Villadossola farà quasi certamente 3 punti facili a Comignago contro una squadra che non è mai entrata veramente in lizza, due pareggi e quindici sconfitte fin qui, mentre Varzese e Vogogna si affrontano con in palio una buona fetta di salvezza diretta. Infine tra Bagnella e Cannobiese è scontro di mezza classifica, anche se, soprattutto gli omegnesi devono fare attenzione a non scivolare troppo indietro. (FAB)
CLASSIFICA: Ornavassese 37, Trecate 36, Union Novara 32, Sizzano 29, Gravellona e Agrano 28, Cannobiese 26, Virtus Villadossola 25, Bagnella e Piedimulera 24, Carpignano 23, Varzese 20, Vogogna 17, Pernatese 15, Crodo 12, Comignago 2.


