
OLEGGIO - 28-01-2024 --Oleggio-Bellinzago è il match clou del torneo di Eccellenza.
Gli arancioni sono in testa e sono la vera rivelazione del torneo, il Bellinzago è ad un punto e dopo un inizio in salita con l'arrivo del nuovo trainer Molinaro (ex Borgomanero) e di rinforzi in autunno ha cambiato marcia ed è uno tra i favoriti per la vittoria finale insieme alla Pro Novara, con cui ha combattuto lo scorso anno in Promozione.
Molinaro dice:" Siamo in forma, abbiamo fatto una buona preparazione nella sosta, la squadra è in salute e domenica scorsa abbiamo battuto per 3-0 la Biellese, una delle grandi del torneo, ma abbiamo rispetto dell'Oleggio che non è in vetta per caso. Galeazzi ha saputo plasmare la squadra in modo eccellente e ci daranno filo da torcere, sono una squadra ostica e sul loro campo sono difficili da superare, c'è riuscito solo il Borgaro. Quando sono arrivato abbiamo avuto qualche battuta a vuoto, ma ora la squadra sta andando molto bene. Se siamo i favoriti nella gara derby di domenica ? No, le possibilità sono 50 e 50. Noi favoriti per il successo finale ? Ci proviamo, ma con noi ci sono altre squadre che sono quotate come le torinesi Borgaro e Volpiano, la Pro Novara. Un duello finale con la Pro Novara ? Se finisse come lo scorso anno ci metterei la firma."
Galeazzi mister oleggese dice: " Recuperiamo Salice, Candeliere, non saremo più con i giocatori contati, almeno in difesa. Loro sono forti, noi siamo partiti in terza fascia, loro in prima, hanno giocatori come Orlando, Moreo, Coiro, Latta Jack che in Eccellenza sono titolari in tutte le squadre. Hanno uno staff di prim'ordine, si allenano di pomeriggio quasi tutti i giorni, come dei professionisti, noi di sera e tre volte alla settimana. Hanno avuto la possibilità di studiarci in due gare anche in Val d'Aosta con un inviato al seguito con telecamere, non lasciano nulla al caso, sono una squadra attrezzata per vincere. Noi però non partiamo battuti e ho detto ai ragazzi che si siamo qui in testa ce lo meritiamo e vogliamo rimanerci più a lungo possibile. Ci sarà tanto pubblico è una gara sentita, all'andata finì 1-1, ma loro ora sono ancora più forti. Noi ci metteremo grinta, cuore, determinazione che sul nostro campo sono armi indispensabili. Se vorranno vincere lo dovranno fare soffrendo. Abbiamo un budget per l'organico molto ridotto rispetto alle altre cinque di testa, ma questo è uno stimolo in più per i ragazzi. Sarà una bella gara."
Maurizio Robberto


