PRIMA DIVISIONE
Venerdì 26 gennaio la Prima Divisione ha giocato a Ghemme, ospite di Erreesse Pavic Romagnano, dove si è imposta per 3-0 tornando così alla vittoria piena e conquistando tre punti che sono importanti per morale e classifica. Dopo un primo set senza storia chiuso 10-25, i novaresi si sono rilassati un po’ troppo e hanno concesso qualche spazio agli avversari. Nei due parziali successivi i padroni di casa infatti sono rimasti sempre vicini nel punteggio, ma i ragazzi di coach Barisone sono stati comunque bravi a gestire la pressione, chiudendo 21-25 e 22-25, e concludendo così la partita senza concedere sconti.
SETTORE GIOVANILE
L’Under 19 Fielmann ha giocato in trasferta ad Acqui Terme, dove è uscita sconfitta (3-0) ma a testa alta contro la vera corazzata di questo campionato. I padroni di casa hanno infatti condotto agevolmente i primi due parziali (chiusi a 16 e a 11) schierando al completo la formazione titolare che è di un livello decisamente superiore. Nel terzo set Acqui ha invece effettuato diversi cambi che hanno ridotto il divario, mentre Novara ha trovato un ottimo ritmo di gioco sia in fase offensiva che a muro e in difesa. Questa pressione li ha costretti nel finale a reinserire i titolari che sono riusciti a chiudere il set soltanto ai vantaggi sul 26-24.
Partita casalinga per l'under 17 Fielmann che si è scontrata, domenica 28 gennaio, in casa nella palestra Fornara contro Pallavolo la bollente Acqui Terme. I parziali del match mostrano una partita decisamente a favore degli avversari che si sono imposti in particolare nei primi due set (13-25 e 14-25). I ragazzi di coach Villa però hanno provato fino all'ultimo a riaprire l'esito della partita come mostra l'andamento del terzo set, che si è concluso solo sul 23-25.
Gara impegnativa quella di sabato 27 gennaio anche per i ragazzi dell’Under 15 blu Fielmann. Mentre l’under 15 rossa vinceva per 1 a 3 sul campo di Occimiano, la formazione giovanile blu era a Romagnano Sesia contro i ragazzi della Pool Pavic. Nel primo set, complici anche le numerose assenze, i novaresi non sono proprio scesi in campo, perdendolo 5-25. Nel secondo set i ragazzi di Donisi hanno cercato di esprimere un gioco diverso, nonostante il risultato di 15-25. Nell’ultimo parziale, invece, la formazione novarese ha affilato le unghie e ha provato a portare avanti il proprio gioco. Sul finale però ad avere la meglio è stata comunque Pavic per 23-25.
Trasferta altalenante ma positiva per l’under 15 rossa con momenti in cui i ragazzi di Garofalo erano in vantaggio e momenti di difficoltà, in cui si facevano recuperare dagli avversari di Occimiano. I novaresi però non si sono mai persi d'animo e hanno saputo uscire dai momenti di difficoltà portando a casa tre preziosi punti.
L’Under 13 Farmacia Fanchiotti ha affrontato, domenica pomeriggio, un intenso concentramento in trasferta a Romagnano dove ha giocato prima contro i padroni di casa della pallavolo Altiora e poi contro la formazione di Domodossola. In entrambi i match ad avere la meglio sono stati gli avversari ma i ragazzi di Novara si sono divertiti e hanno provato a mettere in campo il lavoro fatto in palestra.
Foto archivio News24 di Andrea Marangon


