
MOMO - 06-02-2024 -- Il Comune di Momo, intende concedere un contributo finalizzato alla riduzione della tari 2023 per le utenze non domestiche ubicate nel Comune di Momo a sostegno delle difficoltà economiche- finanziarie determinate dalla pandemia prima e, successivamente dalla crisi energetica.
Possono presentare istanza le utenze non domestiche interessate dalle chiusure obbligatorie o dalle restrizioni nell’esercizio delle rispettive attività
Ai fini della presentazione dell’istanza le utenze non domestiche:
- non devono trovarsi in stato di fallimento, liquidazione coattiva, liquidazione volontaria,
concordato preventivo ovvero ogni altra forma di procedura concorsuale prevista dalla legge fallimentare e da altre leggi speciali, né avere in corso un procedimento per la dichiarazione di una di tali situazioni nei propri confronti.
- essere in regola con i versamenti della tari relativi alle annualità 2023 ed anni precedenti salva:
- regolarizzazione entro il termine di scadenza del bando;
- esistenza rateizzazioni in corso;
- esistenza di contenzione in essere alla data del bando;
La domanda, debitamente compilata in ogni sua parte, sottoscritta e con allegata fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità può essere presentata dall’intestatario dell’utenza non domestica, utilizzando il modello allegato al presente bando mediante invio esclusivamente via e-mail al Comune secondo le seguenti modalità:
- Indirizzo di posta elettronica certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
- Indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Nell’oggetto del messaggio è necessario specificare “Richiesta contributo TARI 2023 – utenze non domestiche” allegando la scansione completa della domanda e del documento di riconoscimento in corso di validità.
La domanda a pena di nullità dovrà essere inviata entro il termine perentorio del 29 febbraio 2024.
Il contributo finalizzato alla riduzione della tari 2023 a sostegno delle utenze non domestiche sarà erogato nel 2024 previo controllo del pagamento della tari 2023 e, non potrà superare la tari 2023 dovuta dal soggetto richiedente al Comune di Momo al netto di quanto dovuto per il tributo per l'esercizio delle funzioni di tutela, protezione e igiene dell'ambiente.
L’importo del contributo è da considerarsi al lordo della ritenuta d’acconto del 4% se ed in quanto dovuta.
Bando e modulo per la presentazione della domanda sono disponibili sul sito del Comune di Momo all'indirizzo www.comune.momo.no.it


