
NOVARA -08-02-2024 -- Appuntamento il 17 febbraio con la dodicesima edizione di “Novara Talent Show by Roll Line”, la prestigiosa gara-spettacolo dedicato ai migliori talenti del pattinaggio artistico a rotelle.
Sette grandi giovani campioni si sfideranno per aggiudicarsi il titolo di miglior talento 2024 sulla rinnovata pista del Pala Dal Lago.
In gara per il singolo femminile la napoletana Benedetta Altezza, vice campionessa italiana junior e la portoghese, Maddalena Costa, atleta prodigio che a soli 15 anni è già campionessa del mondo junior. In rappresentanza della categoria maschile Gianmaria Giacomi, campione italiano e argento alla World cup nella categoria cadetti. Nella danza tornano per il secondo anno Mariaclaudia Parziale, campionessa europea jeunesse e la coppia, Elisa Cavina e Yuri Allegranti, campioni europei e medaglia d’oro in coppa del mondo. Da Bologna i campioni europei jeunesse, Ludovica Pari e Noah Cavallini, gareggiano come coppia artistico. Novità 2024, per la prima volta in gara al Talent un quartetto, dal Veneto arrivano le Sparkle Girls, medaglia di bronzo ai mondiali junior.
A fare gli onori di casa e a sostenere i talenti saranno 3 super campioni del mondo assoluti: la regina del talent Rebecca Tarlazzi e la coppia danza Roberta Sasso e Gherardo Altieri De Grassi.
Fra gli ospiti a sorpresa, uno spettacolare Kira, finalista di Italia’s Got Talent, artista acrobata che stupirà il pubblico presente con performance incredibili e la violinista professionista Dafne Apollonio.
Record di presenze per lo stage nazionale specialità di singolo che, come ogni anno, affiancherà il Talent sabato 17 e domenica 18 febbraio. Per il terzo anno i Tecnici Federali della Nazionale Italiana Michele Terruzzi, Annalisa Marelli e Cristina Moretti lavoreranno con i loro collaboratori su due impianti, il Dal Lago e il palazzetto dello sport di Novarello. Tutti gli atleti impiegati nello stage di perfezionamento tecnico avranno l’opportunità di essere protagonisti dell’ouverture del Gran Galà coreografata dalla ballerina novarese Selena Folegatti.


