
NOVARESE - 10-03-2024 -- Il maltempo che imperversa anche sul Novarese nelle ultime ore ha creato alcuni problemi alla viabilità.
Il Terdoppio è osservato speciale e sotto controllo visto che potrebbe presto esondare in alcuni punti.
A Momo, invece, prosegue prosegue, da parte dei volontari Aib, il monitoraggio di strade ponti, torrenti e rogge del territorio.
A Briona il torrente Strona e la Roggia Mora sono esondati in diversi punti, ma non nel centro abitato e per questo motivo non ci sono preoccupazioni.
Ad Agrate Conturbia il sindaco Simone Tosi ha comunicato che via Suno risulta interrotta dopo via Cordona.
A Suno, invece, a causa della forte perturbazione che interessa il territorio, alcune strade risultano parzialmente allagate, ed è consentito il traffico ai soli residenti in via Conturbia. Il Comune chiede la massima prudenza nel percorrere le vie per Mezzomerico, Vaprio d'Agogna, Cressa e la via XXV Aprile verso Baraggia di Suno.
A Grignasco, invece, segnalate pozze d’acqua sulla strada provinciale verso Borgosesia all’altezza della deviazione per cascina Cesare.
Da sabato a Lesa, visto l'allerta maltempo, con possibili allagamenti e instabilità di versante, è stato attivato il monitoraggio da parte dei volontari di Protezione Civile dell'intero territorio.


