NOVARA - 16-03-2024 -- L’assemblea ordinaria dell’Associazione Volontari Ospedalieri Novara ODV, a fianco dei malati dal 1980, ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo e nominato presidente Danila Finzi, vice presidente Patrizia Carrera con i consiglieri Giuseppe Primiano, Eliana Torrisi Bertelli e Vittoria De Regibus, il segretario Giuseppe Primiano e il tesoriere Nicolò Rizzari.
“Il ruolo del volontario – ha spiegato Finzi - è fatto di piccoli gesti: essere presenti, star accanto a chi soffre nei momenti della malattia e delle lunghe terapie con l’ascolto, la presenza discreta e una parola di conforto. Così come è molto apprezzata la presenza dei Camici Azzurri nei servizi di Accoglienza degli utenti. L’impegno dell’Associazione è consolidare la ripresa dell’attività, in collaborazione costante con la Direzione dell’Ospedale e secondo le nuove esigenze del post pandemia, con un’attenzione particolare all’accoglienza di giovani volontari, che con Avo possono sperimentare il valore del dono gratuito e della solidarietà verso i più fragili”.
Per ogni informazione è sufficiente rivolgersi all’uffico di AVO in Corso Mazzini 18 (all’interno dell’Ospedale Maggiore, entrata di fronte al CUP) oppure chiamare il numero 0321 3733465 ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12. E’ possibile anche contattare via mail con invio a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o in alternativa collegandosi al sito www.avonovara.it
.


