
CAMERI - NOVARA - 18-03-2024 -- Nei giorni scorsi il Comandante del Presidio Aeronautico di Cameri, Col. Alessandro Pavesi, ha incontrato la Presidente della Società Cooperativa Sociale Liberazione e Speranza di Novara, dott.ssa Elia Impaloni, neo eletta novarese dell’anno, per la consegna di un assegno quale contributo dell’Arma Azzurra di Cameri alla lotta contro la violenza sulle donne.
Hanno partecipato alla raccolta gli uomini e le donne degli Enti e Reparti dell’Aeronautica Militare che insistono sulla base di Cameri, in segno di vicinanza a tutte le donne discriminate e per dare il proprio sostegno alla società Liberazione e Speranza nella gestione di tutti i servizi che la stessa eroga sul territorio novarese, contro la tratta e la violenza di genere.
Un gesto che vuole esprimere la sensibilità da parte della Forza Armata verso un tema di drammatica rilevanza sociale, nel pieno rispetto del suo ruolo istituzionale che è quello di garantire e contribuire alla sicurezza del Paese, alla protezione degli interessi nazionali ed all’erogazione di servizi essenziali per la comunità.


