NOVARA - 27-03-2024 --Nella giornata di lunedì 25 marzo, dalle 17 alle 23, il Comando provinciale di Novara, ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nell'area della stazione ferroviaria di Novara, fra via San Francesco d'Assisi e Piazza Garibaldi finalizzato alla repressione di condotte riferite al consumo e spaccio di sostanze stupefacenti e all'identificazione di individui di interesse operativo, con specifico riguardo a cittadini extracomunitari irregolari sul territorio nazionale.
Nel corso del servizio, nel quale sono stati impiegati 40 militari tratti dalle stazioni dipendenti della Compagnia Carabinieri di Novara, dalla Sezione Operativa e dalla Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile, nonché 12 operatori della polizia locale di Novara (tra i quali due unità cinofile) si è proceduto: all'arresto di quattro soggetti, tre cittadini extracomunitari per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, e un italiano colpito da una misura cautelare per maltrattamenti in famiglia violazione di domicilio. Sono stati inoltre denunciati in stato di libertà otto extracomunitari è un italiano a vario titolo ritenuti responsabili dei reati di detenzione di stupefacenti e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.
Sono stati inoltre sequestrati 316,07 grammi di hashish, 5,16 grammi di cocaina, e 0,5 grammi di marijuana insieme all'occorrente per il confezionamento e alla somma contante di 310 €.
Due cittadini irregolari sono stati portati in questura per l'adozione dei provvedimenti di competenza. Gli arrestati al termine delle formalità di rito sono stati trasferiti presso la casa circondariale di Novara


