NOVARA - 08-04-2024 --Prosegue l’attività di controllo del territorio della Polizia di Stato di Novara nel centro cittadino.
Nella giornata di sabato 6 aprile, infatti, la Squadra Volante della Questura ha denunciato un uomo originario del Marocco, classe 2005, sorpreso durante il servizio di pattugliamento mentre tentava di accedere ad un locale di una nota filiale bancaria del centro presumibilmente per occuparla per la notte. Agli agenti intervenuti, il ragazzo ha anche opposto resistenza.
Lo stesso giorno, personale di un albergo cittadino, anch’esso situato nella zona del centro cittadino, ha contattato la Centrale Operativa chiedendo un intervento della Squadra Volante in quanto un uomo, classe 1984, si rifiutava di saldare il conto della camera e, barricatosi al suo interno, non voleva lasciare la struttura. Anche in questo caso, all’arrivo dei poliziotti l’uomo diveniva ancora più aggressivo, arrivando a tentare di aggredire a testate gli agenti. L’uomo è stato quindi contenuto, accompagnato presso la Questura e deferito in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale.
Durante le attività di controllo , infine, domenica in via Rosselli è stato fermato un uomo peruviano classe 1983 privo di documenti utili all’identificazione personale. Dopo gli accertamenti in Questura, lo straniero è stato denunciato a piede libero per irregolarità sul territorio nazionale.


