
NOVARA - 28-04-2024 --La stagione 2023/2024 di CORO del Teatro Faraggiana volge al termine con uno degli spettacoli più significativi delle ultime stagioni teatrali. A ritmo di rap andrà in scena giovedì 2 maggio alle 21 "Cirano deve morire".
Liberamente ispirato a Cyrano de Bergerac di Edmond Rostand, il testo è stato rivisitato da Leonardo Manzan e Rocco Placidi. La regia è dello stesso Manzan.
In scena Paola Giannini (foto), Alessandro Bay Rossi, Giusto Cucchiarini
Musiche originali di Franco Visioli e Alessandro Levrero eseguite dal vivo da Filippo Lilli Luci Simone De Angelis eseguite da Giuseppe Incurvati Scene Giuseppe Stellato - Costumi Graziella Pepe Lo spettacolo è vincitore del Bando Biennale College indetto dalla Biennale Teatro di Venezia 2018.
Cirano deve morire è uno spettacolo-concerto con testi e musiche originali dal vivo che trasforma la poesia di fine ‘800 in potenti versi rap. Rime taglienti e ritmo indiavolato affrontano in modo implacabile il tema della finzione attraverso il racconto di inganni e di morte, di fedeltà agli altri e di tradimento di se stessi, di parole che seducono e di silenzi che uccidono. È una straordinaria storia di amore e di amicizia, uno dei più famosi “triangoli” del teatro moderno: la storia di due amici e di una donna di cui entrambi si innamorano, tre ragazzi proprio come i giovani attori chiamati a interpretarli sulla scena.
Manuela Peroni Assandri


