NOVARA - 05-05-2024 --Viabilità modificata a Novara in occasione della partenza della terza tappa del 107º giro d'Italia a Novara - Fossano in programma lunedì 6 maggio.
La partenza è prevista fra le 11:30 e mezzogiorno circa da piazza Martiri e interesserà numerose vie del territorio comunale
In dettaglio si tratta di Piazza Martiri, Largo costituente, Viale XX Settembre, Largo Don Minzoni, via Biglieri, Corso Torino, Largo Leonardi, Corso Vercelli, Largo Cantelli, Corso Vercelli, strada statale 11 padana superiore in direzione Vercelli.
Le forze di polizia, con l'ausilio di volontari della Protezione civile presidieranno tutte le vie interessate oltre agli attraversamenti e le aree potenzialmente pericolose. Sarà disposta ordinanza dirigenziale per la chiusura totale della circolazione stradale a partire dalle 11 circa e fino alle 15, salvo imprevisti e variazioni, e sarà vietata la sosta su ambo i lati della carreggiata in tutte le vie interessate dal passaggio della competizione sportiva dalle 6 alle 15 di lunedì 6 maggio.
Per questo motivo si invita vivamente evitare l'uso dei veicoli, qualora fosse comunque necessario spostarsi, avere l'accortezza di posizionarsi in zone esterne al percorso.
I residenti si troveranno pertanto nell'impossibilità a transitare nelle vie suddette entrare e uscire dal proprio passo carraio.eventuali veicoli ancora in sosta nella stessa in questa fascia oraria saranno rimossi ai sensi del codice della strada
Foto archivio Andrea Marangon


