
CAMERI - 29-05-2024 -- La Fanfara dei Bersaglieri "Scattini" di Bergamo correrà a Cameri la sera del 1 giugno per le celebrazioni della Festa della Repubblica. Sfilata, corsa e concerto questo il programma.
Quaranta elementi, la maggior parte dei quali ragazzi, si presenta come la Fanfara pìù giovane e numerosa dell'intera Associazione Nazionale Bersaglieri, con i suoi 40 Bersaglieri .
Il suo impegno musicale, composto non solo dalle classiche melodie bersagliere, ma anche da Jazz, Rock, Folk e Pop, porterà la Fanfara a Cameri in Piazza Dante alle 20.15 per il saluto al mon umento dei Caduti.
Seguiranno, alle 20.30, la sfilata per le vie del centro storico e la corsa finale. Chiusure dell'evento alle 21 sul sagrato della Chiesa.
La Fanfara dei Bersaglieri Generale "Arturo Scattini" di Bergamo nasce il 28 ottobre 1990, per volontà del Capo fanfara Bersaglier Virginio Del Prato ed è considerata una delle migliori formazioni in Italia.
La Fanfara si è esibita sui maggiori palchi nazionali ed ha prestato servizio anche in manifestazioni di grande spessore come nella base NATO di Geilenkirchen ed in Egitto a El-Alamein e Q33.
L'impegno musicale della Fanfara è attivo anche in campo sociale, essendo stata l'unica Fanfara a restare in attività anche durante il Covid, ricevendo un riconoscimento dalla Regione Lombardia, per aver portato la sua solidarietà alle categorie più esposte e quindi fragili. in particolare nelle R.S.A. della provincia bi Bergamo, in modo volontario e gratuito.
Info: www.facebook.com/biblioteca.cameri
Manuela Peroni Assandri


