NOVARA -30-05-2024 -- Torna da venerdì 31 maggio a Novara FESTIVART il Festival Internazionale delle Arti di Strada organizzato da Comune di Novara e dall'Associazione Culturale Circo e Teatro Dimidimitri che, per un intero week-end, dal 31 maggio fino al 2 giugno, animerà il centro della città con artisti, eventi e spettacoli per tutti i gusti. Dopo l'esperienza positiva dello scorso 2023, anche quest'anno l'intero centro di Novara sarà nuovamente protagonista con mimi, giocolieri, acrobati e teatranti provenienti da tutto il mondo, con decine di concerti ed esibizioni musicali, con un percorso di magia e performance artistiche di altissimo livello. Tutto rigorosamente in strada e tutto offerto gratuitamente al pubblico che potrà votare il proprio artista preferito attraverso l'apposito modulo che dovrà essere consegnato all'info point Dimidimitri in piazza Duomo. E tra tutti coloro che voteranno domenica sera 2 giugno verrà estratto il fortunato vincitore di un premio speciale. In questi tre giorni di festa per le famiglie, per i giovani e per i turisti, si realizzerà il più singolare tra i Festival di strada che, con questa originale configurazione, può definirsi unico nel suo genere Europa.
Questo il programma:
Venerdì 31 maggio 2024 - Piazza Duomo
Alle 16:00 inaugurazione del FESTIVART con la grande e colorata parata degli Artisti e degli Allievi della Dimidimitri con partenza da Via Cavour eproseguendo per le vie del centro città si arriverà in Piazza Duomo.
Alle 18:00, sempre in piazza Duomo, le esibizioni teatrali degli alunni dell'Istituto Carlo Alberto di Novara
Alle 20:30 grande concerto rock della band "All That Drama" e a seguire il nuovo spettacolo di circo contemporaneo della Dimidimitri "In viaggio con Munchausen"
Sabato 1 giugno 2024
Dalle ore 11:00 fino alle 23:00 - Spettacoli e performance degli artisti di strada in diverse postazioni nel centro città, "Rock on the street" esibizioni musicali tra Corso Cavour e Corso Cavallotti, "Magic Street" con performance di magia e illusionismo lungo Corso Italia
Domenica 2 giugno 2024
Dalle ore 11:00 fino alle 22:00 - Spettacoli e performance degli artisti di strada in diverse postazioni nel centro città, "Rock on the street" esibizioni musicali tra Corso Cavour e Corso Cavallotti, "Magic Street" con performance di magia e illusionismo lungo Corso Italia.
A seguire in Piazza Duomo la premiazione dell'Artista vincitore di FESTIVART 2024 più votato dal pubblico.


