NOVARA - 03-06-2024 -- Streetgames, l'evento che tradizionalmente inaugura l'estate, si prepara a tornare con la sua edizione 2024, promettendo un'esperienza ancora più speciale degli anni passati. In questa edizione, infatti, l'evento diventa maggiorenne, celebrando i suoi primi 18 anni, incluso l’evento speciale del 2021. In tutti questi anni, Streetgames ha visto migliaia di partecipanti tra atleti, appassionati e spettatori, trasformandosi in un appuntamento imperdibile per la città e la provincia di Novara.
Due gli attesi appuntamenti: a Novara, dal 22 al 30 giugno, e a Galliate, culla della manifestazione, dall'11 al 14 luglio. L'organizzazione, come di consueto, si impegna ad arricchire la tradizione consolidata con novità e sorprese.
Per l'edizione 2024, si aggiunge il Padel, con tornei di qualificazione maschili e femminili in vari centri del territorio. Tre le date cruciali: l'1-2 giugno a SportCity a Galliate, l'8-9 giugno al Vip Padel sempre a Galliate, e il 15-16 giugno al KPadel a Novara, per conquistare un posto nella competizione principale. Non mancheranno gli appuntamenti consueti che rendono Streetgames un evento per tutti: “Streetgames for children” coinvolgerà infatti i bambini e i ragazzi dei centri estivi e grest cittadini, mentre “Formid@bile” celebrerà le storie di chi, attraverso lo sport, realizza imprese eccezionali. Confermati poi i tornei di basket, beach volley e calcio, e ogni sera le vie del centro si trasformeranno in una vetrina a cielo aperto per tantissime discipline sportive. I dettagli sulle iscrizioni, che saranno aperte circa un mese prima dell’evento, saranno disponibili sui canali ufficiali di Streetgames.
“Scherzavamo lo scorso anno dicendo che non eravamo ancora maggiorenni ed eccoci qui, a compiere i nostri primi 18 anni,” ha dichiarato un felice e soddisfatto Michele Belletti, presidente di Streetgames. “Siamo veramente orgogliosi di aver costruito qualcosa di così speciale e che punta a percorrere ancora tanta strada. I novaresi e la città ci aspettano ogni anno e noi siamo contenti di esserci. È la ricompensa a tanti sacrifici fatti durante l’anno per fare in modo che, fra i propri impegni di lavoro, ci sia spazio per pensare a Streetgames e offrire qualcosa sempre di ricco ed elaborato. Sveleremo presto tutte le novità e i dettagli. Mancano meno di sette settimane a Sim Immobiliare Streetgames, a presto!”. L’attesa cresce, dunque, per un’edizione che promette di celebrare degnamente la maggiore età di Streetgames, confermandosi ancora una volta come l’evento estivo per eccellenza nel cuore del Piemonte e della provincia gaudenziana.
Marcello Mazzucchi


