BRIONA -21-06-2024-- Torna anche quest’anno l’appuntamento con “Castello e mirtilli” al Castello di Proh. La Fondazione UniversiCà che gestisce l’iconico edificio e il suo grande compendio nel comune di Briona in provincia di Novara, ripropone l’evento tra cultura e degustazioni, in collaborazione con l’Azienda agricola Marelli.
Sabato 22 giugno dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19, il programma prevede visite guidate alla rocchetta, ogni 30 minuti, con l’accompagnamento di operatori culturali. Sarà l’occasione per scoprirne storia, curiosità, personaggi e seguire i lavori di restauro in corso promossi dalla Fondazione UniversiCà anche grazie ai progetti PNRR, che sono in fase di conclusione.
Il costo della visita è di 5 euro a persona e a ogni partecipante sarà riservato un simpatico omaggio.
I mirtilli provenienti dal recente raccolto stagionale saranno protagonisti con la possibilità di acquistare cestini, succhi e confetture, prodotte a chilometro zero a poche centinaia di metri dal Castello, dall’azienda agricola Marelli nelle tenute della Cascina Vittorio Veneto. Non è richiesta la prenotazione.
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.castellodiproh.it o telefonare al numero 0321-231655.


