TRECATE - 25-06-2024 -- Giancarlo Stellin, responsabile del Teatro Silvio Pellico di Trecate tira le somme riguardo la stagione.
E' stata una stagione lunga, faticosa, ma ricca di soddisfazioni - ha detto - non possiamo che gioire dei risultati ottenuti, ma non ci sediamo sugli allori, perché le vittorie vanno coltivate, altrimenti sono fini a se stesse".
L'affluenza di pubblico è notevolmente aumentata, + 10% per il teatro e + 5% per il cinema.
Continua Stellin: " Una proposta cinematografica potenziata grazie al cineforum ' Pellicola' ed alle rassegne, maggiore spazio offerto alle compagnie teatrali esterne ed alle associazioni del territorio. I giorni di apertura del teatro da 90 a 128. Un bell'incremento!
Soddisfazione anche per 'Biglietto sospeso', staccati 42 ticket per offrire una serata di cinema a chi non avrebbe potuto permetterselo.
Va ricordato che nell'ultima stagione l'asticella della qualità è stata alzata: gli appuntamenti con I Legnanesi, Van De Sfroos e 4Dance Competition hanno incrementato l'affluenza.
Il Pellico non vuole essere in competizione con teatri maggiori, tuttavia la costante crescita è un grande incentivo ad andare avanti.
Manuela Peroni Assandri