BRIONA - 24-07-2024 --Una notte di vino e di stelle: dopo i successi degli ultimi due anni, nel 2024, anno del riconoscimento a Città Europea del Vino, “Calici di Stelle” torna sul territorio unendo le cantine di Barengo, Briona e Fara Novarese, assieme ad altri produttori gastronomici del territorio.
La manifestazione si terrà sabato 3 agosto dalle 18.30, per proseguire fino a tarda serata e sarà ospitata dal Marchese Solaroli presso la tinaia del Castello di Briona. Grazie alla presenza di APAN, Associazione Provinciale Astrofili Novaresi, sarà anche possibile fare un viaggio non solo nei sapori del nostro territorio, ma anche tra luna, pianeti e stelle.
Un’edizione che vedrà la presenza di 9 cantine (Boniperti Vignaioli, Cantinoteca Prolo, Castaldi Francesca, Castaldi Nicola, Dei Cavallini, I Dof Mati, La Smeralda, Prolo Filippo, Valle Roncati), tanti vini in degustazione tra doc e docg dell’Alto Piemonte, accompagnati da salumi, formaggi e altri prodotti gastronomici del territorio.
Inoltre, ci sarà la possibilità di mangiare gli ottimi piatti del food truck "Squisito", gestito dalla fondazione Apri le braccia onlus.