GALLIATE - 30-07-2024 --Grande cordoglio a Galliate per la scomparsa dell'ex assessore ed ex vicesindaco Flora Ugazio, 73 anni.
Questo il ricordo che il sindaco di Galliate, Alberto Cantone, ne ha fatto attraverso i propri canali social.
"La scomparsa di Flora Ugazio mi ha segnato nel profondo del cuore. Il silenzio, come estremo segno di rispetto verso di lei e nei confronti dei suoi familiari, è stata la prima reazione che ho avuto. Questa mattina ho cercato di far riaffiorare i ricordi di un lungo cammino che ho percorso con Flora, fin dalle origini del mio impegno politico.
Tanti anni condivisi in Consiglio Comunale, a lungo su banchi contrapposti, condividendo la passione ed il desiderio di fare qualcosa per Galliate e per le persone che la abitano, soprattutto le più fragili. E la passione a Flora non è mai mancata.
Galliate, oltre ad aver perso una persona che è stata Assessore e Vice-Sindaco, che si è dedicata a far crescere la vita culturale locale, che ha lavorato intensamente nel CISA con un occhio attento ai servizi socio-assistenziali, che ha dedicato ultimamente tante energie e tempo al Centro Anziani, ha perso una bella persona ricca di generosità, capacità di ascolto ed intelligenza nel cercare soluzioni condivise ai problemi di coloro che ci stanno accanto.
Flora, Il vuoto che lasci intorno a te sono certo che riempirà il nostro cuore e la nostra memoria per sempre. Dicendoti ancora grazie, ti mando un pensiero, ovunque tu sia".
Foto pag Fb Alberto Cantone