NOVARA- 20-08-2024-- Lilt Novara organizza per le 17 del prossimo 20 settembre, in piazza Puccini a Novara, Pigiamarun, iniziativa di vicinanza ai piccoli pazienti oncologici che devono indossarlo tutto il giorno in ospedale.
La partecipazione consentirà di sostenere il progetto a favore delle famiglie fragili con bambini oncologici residenti nel Novarese che erogherà loro sussidi e servizi su segnalazione dell'Istituto di Oncologia pediatrica, delle Istituzioni e delle associazioni pediatriche con le quali Lilt Novara collabora in rete.
Alle 17 è prevista l'apertura del Village per l'accoglienza dei partecipanti, intrattenimento e musica per grandi e piccoli. Alle 19 partirà la "Pigiama Run" in contemporanea con altre 40 città italiane. Si partecipa in pigiama e la manifestazione è aperta a tutti. Il percorso, lungo circa 4 km, partirà da piazza Puccini e attraverserà le vie del centro storico e il Parco per tornare poi in piazza Puccini.
Per l'iscrizione, che può essere fatta attraverso il sito www.pigiamarun.it/novara, è prevista una donazione minima di 15 euro per gli adulti e di 5 euro peri bambini.