TRECATE - 09-09-2024 --Esperienza di Servizio civile digitale e ambientale: la cooperativa Aurive promuove tra i giovani progetti innovativi, professionalizzanti, che si specializzano su tematiche digitali e ambientali con ruoli di facilitatori digitali (per aiutare persone in difficoltà con piattaforme, spid, smartphone e pc) e in attività di Protezione civile, mappatura e sensibilizzazione ambientale.
In particolare è disponibile un posto all’Ufficio di Polizia locale della Città di Trecate. Le candidature dovranno essere presentate entro le 14 del prossimo 26 settembre: è previsto un compenso mensile di 507,30 euro, con 25 ore settimanali su 5 giorni di servizio per 12 mesi. Con il servizio civile viene proposta una formazione specifica per la realizzazione delle attività nelle sedi e una formazione generale che contestualizza l’esperienza, evidenzia la finalità del servizio civile e offre momenti di confronto tra i giovani.
Sul sito www.aurive.it sono disponibili tutte le informazioni, i requisiti di candidatura, le schede dei quattro progetti previsti ("Vivere nel parco", "Vivere Sicuri", "Facilitare il futuro digitale", "Connettere comunità: digitalizzazione per l’inclusione sociale".