OLEGGIO - 20-09-2024 -- Il sindaco di Oleggio, Andrea Baldassini, ha aggiornato sempre attraverso i propri canali social circa la situazione relativa ai treni per gli studenti, dopo che nei giorni scorsi in tanti non erano riusciti a salire per mancanza di spazi. Dopo l'interlocuzione con Rfi era arrivata la promessa di una soluzione.
"Sono passato in stazione per verificare che Trenitalia avesse messo a disposizione un treno adeguato alle necessità. Quanto dettomi ieri è stato rispettato. Questa mattina 5 vagoni e tutti i ragazzi sono saliti e hanno trovato posto seduti".
Non solo, il primo cittadino h fatto il punto della situazuione anche per i bus: "Poco prima delle 7 sono passati dalla Stazione tre bus di linea diretti a Novara. Il primo è ripartito con qualche studente in piedi mentre gli altri due con parecchi posti a sedere vuoti.Credo che la configurazione attuale, se mantenuta, sia compatibile con le necessità dei nostri studenti. Chi viaggia mi tenga aggiornato".