NOVARA -02-10-2024 -- Domenica 13 ottobre anche Novara partecipa alle giornate nazionali della campagna “Io non rischio – Buone pratiche di protezione civile”. Per scoprire come ciascuno di noi può contribuire a ridurre rischi come terremoto, alluvione, maremoto, rischio vulcanico e incendi boschivi, l’appuntamento è in Piazza della Repubblica (Piazza Duomo) a Novara.
Oltre al punto informativo, anche quest’anno c’è un appuntamento speciale. Non sarà una sola associazione ma ben tre, in Piazza della Repubblica. Saranno a disposizione del pubblico per le domande, per consigli di buona pratica per la prevenzione dai rischi saremo sia sul canale social Facebook (io non rischio Novara) e su Instagram (iononrischio_novara) ma anche #iononrischio2024.
Io non rischio è una campagna di comunicazione pubblica sulle buone pratiche di protezione civile basata sulla sinergia tra scienza, volontariato e istituzioni, che si rivolge a tutti, con messaggi chiari e riconoscibili, per trasformare la consapevolezza in azione, 365 giorni l’anno. Io non rischio è promossa dal Dipartimento della Protezione Civile con Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze), Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia), Reluis (Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica), Fondazione Cima (Centro Internazionale in Monitoraggio