NOVARA -11-10-2024 -- E' arrivato il momento della XX edizione del Novara Gospel Festival. L'appuntamento è per venerdì 11 e sabato 12 ottobre, al Teatro Coccia. Per celebrare questo importante traguardo, il festival propone due serate imperdibili arricchite da quattro special guests internazionali e un’esclusiva Voice Masterclass, in programma domenica 13 ottobre al Piccolo Coccia.
Il programma:
Venerdì 11 ottobre, Teatro Coccia - Ore 21.
Ad inaugurare la prima serata sarà, come da tradizione, il Brotherhood Gospel Choir, diretto dal musicista ed architetto novarese Paolo Viana.
Il gruppo, vincitore dei "Gospel Music Awards” come miglior coro gospel italiano, avrà l’onore di condividere la scena con incredibili artisti internazionali che giungeranno dagli Stati Uniti e dall’Inghilterra per emozionare il pubblico con il loro talento straordinario e le loro voci uniche ed inconfondibili:
Renee Credle (New York, Stati Uniti), Michael Stuckey (Atlanta, Stati Uniti), Colin Vassell (Londra, Inghilterra), Carla Jane (Manchester, Inghilterra).
Sabato 12 ottobre, Teatro Coccia - Ore 21
La seconda serata si aprirà con l'esibizione dell'NGF Workshop Choir, il gruppo del laboratorio corale che metterà in pratica quanto imparato in cinque intense giornate di workshop, tenutesi a partire dal mese di aprile, sotto la guida esperta di Carla Jane. A seguire torneranno sul palco Renee Credle e Colin Vassell . Il momento più atteso sarà il Main Event: il concerto di Michael Stuckey. L’artista statunitense porterà sul palco i suoi brani più celebri, insieme a nuove composizioni, coinvolgendo il pubblico in un'esperienza musicale travolgente. La sua capacità di connettersi con gli spettatori e di trasmettere emozioni profonde renderà questa serata davvero speciale.
Voice Masterclass - Domenica 13 ottobre, Piccolo Coccia - dalle 10.30 alle 17.00
Per gli appassionati di canto, domenica 13 ottobre al Piccolo Coccia si terrà un’imperdibile Voice Masterclass condotta dall’artista newyorkese Renee Credle.
Foto: Gian Franco Gozzi