NOVARESE - 20-10-2024 -- “Promuoviamo la cultura della tutela della salute e sicurezza negli ambienti di lavoro: ambienti di lavoro sani e sicuri, un gioco di squadra" è la settimana dedicata alla sicurezza sul lavoro promossa dai Servizi Prevenzione e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro (SPRESAL) delle Aziende Sanitarie Locali di Novara, Biella, Vercelli e Verbano Cusio Ossola che si svolgerà a Novara dal 21 al 25 ottobre .
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con gli Enti e le Parti Sociali che si occupano di salute e sicurezza sul lavoro per sensibilizzare e supportare le scuole, le aziende, i lavoratori, le figure della prevenzione aziendali su tematiche ritenute prioritarie sul territorio.
L’evento 2024 si articola in tre giornate dedicate alle aziende e alle figure della prevenzione aziendale (Datori di Lavoro/RSPP/ASPP/RLS/RLST) dell’area nord est del Piemonte.
La settimana prevede:
Lunedì 21 ottobre 2024:
presso Aula Magna dell’Ospedale Santissima Trinità di Borgomanero (viale Zoppis, 10)
• Corso in presenza - accreditato ECM - per Medici Competenti: “PIANI MIRATI DI PREVENZIONE LE BUONE PRASSI IN SORVEGLIANZA SANITARIA E WHP” Orario: 9.00 alle 17.00.
Per iscriversi al corso occorre inviare un’email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 9 ottobre p.v. (Indicando nell’email: cognome, nome, codice fiscale, professione);
Mercoledì 23 ottobre 2024: presso l’Aula Lingottino in via Varallo, 35 a Borgosesia e nella Sala Panarotto in via Ploto 2/b a Novara
• seminario: “PMP IN EDILIZIA E AGRICOLTURA NEL QUADRANTE NORD EST” rivolto a RSPP/ASPP/RLS/RLST
orario: 9.00 – 13.00 (8.30-9.00 registrazione partecipanti)
• seminario “PMP FUMI DI SALDATURA SPRESAL ASL NO E VCO - PMP SOVRACCARICO BIOMECCANICO RACHIDE ASL BI E ASL VC”
orario: 14.00-18.00 (13.30- 14.00 registrazione partecipanti)
Giovedì 24 ottobre 2024: presso Aula Magna dell’Ospedale Santissima Trinità di Borgomanero (viale Zoppis, 10)
• tavola rotonda Enti e parti sociale dal titolo: “QUALE RETE PER LA TUTELA DELLA SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO ENTI E PARTI SOCIALI A CONFRONTO”
orario: 14.00 – 17. 30.
Per iscriversi rivolgersi agli Spresal delle singole Aziende Sanitarie: