NOVARA -14-11-2024 -- Nella mattinata di lunedì 11 novembre a Novara, nel quartiere Sant'Agabio, militari della sezione operativa del dipentente Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri, hanno arrestato in flagranza di reato un ventiquattrenne, K.L, nato nel Camerun, sopreso mentre cedeva una modica quantità di stupefacenti ad un altra persona extracomunitaria.
I militari, mentre transitavano in via Gattico, una strada sterrata che collega corso Trieste con via Visconti, hanno notato i due parlare. Subito dopo hanno notato che uno di essi, cedeva all'altro dell'hasish a fronte del pagamento di 20 euro. Si sono quindi avvicinati, qualificandosi come Carabinieri. I due hanno tentato la fuga, ma sono stati immediatamente raggiunti e bloccati. Il giovane che aveva ceduto la droga, nel tentativo di fuggire, ha lanciato per terra un sacchetto di cellophane contenente 47,5 grammi di hashish ed in bilancino di precisione. All'interno dello zaino, invece, dopo una perquisizione personale, sono stati trovati 460 euro in contanti, ritenuta provento dell'attività di spaccio.
L'arrestato, su disposizione del PM di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Novara, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del comando, in attesa dell'udienza di convalida.