NOVARESE - 21-11-2024 -- Torna l'edizione 2024 dell'appuntamento solidale con le "Scatole di Natale". A lanciare la campagna 2024 la pagina Fb "Scatole di Natale Novara e provincia".
Si tratta di un progetto di solidarietà per dare un po’ di gioia ai più bisognosi in questo periodo difficile ma pur sempre natalizio.
Si può partecipare in tanti modi:
- Si possono preparare una o più scatole seguendo le seguenti indicazioni:
E' necessario prendere una scatola delle scarpe e mettere dentro 1 cosa calda, 1 cosa golosa, 1 passatempo, 1 prodotto di bellezza e 1 biglietto gentile... perché le parole valgono anche più degli oggetti!
Leggere bene le cose che puoi e che non puoi inserire nella scatola, come confezionare e decorare la scatola e cosa scriverci sopra
Importante: ogni cosa deve essere NUOVA o in OTTIMO stato!
Ovviamente una famiglia può preparare più di una Scatola, è un'attività bellissima da far fare ai bambini per renderli partecipi dell'azione e dargli la consapevolezza di essere bambini fortunati.
Per maggiori dettagli https://bit.ly/3bCKw0e
Dove consegnarla? In uno dei punti di raccolta dati dai referenti, costantemente aggiornati man mano che la gente si candiderà e darà l'ok per fare da referente
Sulla pgina Fb "Scatole di Natale" Novara e provincia, verrà pubblicato l'elenco referenti in un post (in continuo aggiornamento)
- E' possibile candidarsi come referente:
- Ognuno può diventare ambasciatore o referente della propria scuola, ufficio, condominio, zona. Chi volesse far da referente deve scrivere un messaggio in privato con i suoi dati (nome, cognome, telefono e mail + nome scuola o zona) e autorizzarci a pubblicarli sulla pagina "Scatole di Natale Novara e Provincia"
- E' possibile fare passaparola
Come far diventare "La Scatola di Natale" un’azione grande?
Basta far girare il messaggio sui gruppi Whatsapp, parlarne con gli amici, diffondendo l'idea il più possibile!
Il gesto costa pochissimo, il tempo dedicato non è niente ma la resa e la felicità di chi riceverà in dono queste scatole sarà immensa!