NOVARA- 03-02-2025-- Un nuovo episodio di vandalismo si è verificato al campetto di via Poerio, nel quartiere Bicocca a Novara, causando danni significativi alla struttura. Sono stati abbattuti i canestri, distrutte le protezioni in gommapiuma e sollevata la pavimentazione dell’area. L’incursione, attribuita a più persone, sembra essersi verificata alcune notti fa, probabilmente durante la notte di Capodanno.
La situazione è stata denunciata da numerosi cittadini su un gruppo Facebook locale, dove il gesto è stato oggetto di accese discussioni e commenti che evidenziano lo sdegno per quanto accaduto. L’area, gestita dalla società sportiva College Novara, era già stata oggetto di precedenti atti vandalici, con danni frequenti alla recinzione metallica che delimita il perimetro.
I vandali sembrano essere entrati nuovamente attraverso un varco creato forzando la rete, nonostante i ripetuti interventi di riparazione effettuati negli ultimi mesi. A fronte dell’ennesimo atto di vandalismo, la società avrebbe presentato denuncia contro ignoti.
Immagine dal gruppo Facebook Sei di Novara se...(l'originale)