SAN PIETRO MOSEZZO - 15-04-2025 --Nuova sede per il gruppo di volontari di Protezione civile di San Pietro Mosezzo : si trova nella frazione di Nibbia in via Fungo 18.
Si tratta di un passo avanti nella crescita dei Volontari che solo poche settimane fa ha ricevuto un mezzo idoneo a svolgere attività in emergenza grazie all’importante contributo della Regione Piemonte e dell’amministrazione comunale di San Pietro Mosezzo.
Domenica 13 aprile si è tenuta una breve cerimonia di consegna alla presenza delle autorità civili, religiose ,di rappresentanti della Regione Piemonte e numerosi concittadini.
Il Sindaco Giuseppe Brognoli, il delegato alla Protezione civile Andrea Bricco e l’assessore regionale Matteo Marnati hanno sottolineato il grande valore e il prezioso lavoro dei volontari che da circa 15 anni si occupano della sicurezza e del supporto alla cittadinanza in situazioni di emergenza.
Il coordinatore operativo Pansini Francesco ha concluso la serie di interventi ringraziando le amministrazioni regionali e comunali per il notevole supporto ma soprattutto ha rivolto il grazie accorato nei confronti dei Volontari che, dedicando il loro tempo libero sono sempre disponibili e presenti in ogni circostanza.
La consegna delle chiavi ha dato il via ad un rinfresco conviviale offerto dall’amministrazione comunale.